120 Località
1100 Stabilimenti Balneari
7200 Posizione Outdoor

LA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA BALNEARE

GPS è principale player su scala nazionale nella comunicazione pubblicitaria balneare, forte di una partnership con oltre 1.100 stabilimenti in tutta Italia.

Il network GPS garantisce una comunicazione pubblicitaria balneare esclusiva ed impattante che, a livello nazionale, assicura milioni di contatti giornalieri. Pianificare il network mare GPS significa raggiungere milioni di potenziali consumatori in un momento e in un contesto unico, con ricadute positive sul valore del brand e sul percepito da parte dell’utenza.

I nostri rapporti privilegiati con i gestori degli stabilimenti balneari, uniti alla capacità progettuale di Prodea Group, ci permettono l’ideazione e la realizzazione di iniziative speciali e coinvolgenti, che abbiano per protagoniste le spiagge italiane.

IL CONTESTO: LO STABILIMENTO BALNEARE

Lo stabilimento balneare moderno offre tanti servizi, ciascuno legato ad un particolare contesto di fruizione: aree ristorazione, zone relax, per il fitness ed il wellness, aree di intrattenimento per i più piccoli, docce e spogliatoi.

G.P.S. Network offre pianificazioni pubblicitarie contestualizzate, con una scelta tra vari formati che si adattano alle esigenze di comunicazione del cliente.

Da specchiere speciali, ideali per prodotti di personal care, ad un circuito TOP pensato per i grandi marchi, che coinvolge località e stabilimenti selezionati per l’elevata qualità dei servizi offerti per il target di frequentazione.

IL MOMENTO: LE VACANZE

Le vacanze creano opportunità irrinunciabili per entrare in connessione positiva con la gente attraverso la comunicazione.

Inaugurano un momento euforico, liberano la mente dalle oppressioni abituali, sviluppano la relazionalità (principio basico di ogni forma di vita): la disponibilità alle relazioni è favorita da contesti positivi, di felicità, di relax.

Comunicare a persone che partecipano a questo relax vacanziero significa parlare a persone più ricettive, con più tempo mentale a disposizione. Persone che vivono senza veti relazionali, con disponibilità altissima di ricezione di stimoli, anche acritici.

UN TARGET DI ASSOLUTO VALORE

I litorali della penisola si confermano, anno dopo anno, la meta preferita di milioni di turisti, italiani e stranieri. Nel corso dell’ultima stagione estiva gli stabilimenti balneari italiani hanno registrato oltre 90 milioni di presenze, con una crescita del 16% rispetto allo stesso periodo del 2016 (fonte CNA Balneatori).

In questo contesto crescono anche le presenze del turismo straniero (+5%), che rappresentano il 15% del totale. Emilia Romagna, (+25%), Puglia (+23%) e Sicilia (+22%), sono le regioni dal maggior tasso di crescita.

Grazie al proprio Data Room, G.P.S. è in grado di fornire una stima attendibile dei contatti generati con la campagna di comunicazione.

IL NETWORK

Clicca e scarica la presentazione del Network Balneare GPS per scoprire località, periodi di pianificazione e formati.

Clicca per scaricare e scoprire le opportunità del circuito Top Brand.

STORIE DI SUCCESSO

Clicca sulle immagini per visualizzare le case history:

PRE-LANCIO KIA STONIC

Affissione Grandi Formato Kia

CALVIN KLEIN CK ONE

Affissione specchiera CK

AMARO DEL CAPO

Affissione Europe Amaro Del Capo

SAPORE DI MARE