Flussi turistici (SVEZIA)

Flussi turistici (SVEZIA) sole e mare.

FONTE: Sole 24 Ore – Federalberghi – Italia _As Marketing Solutions – Turismo

In Svezia il “brand Italia” è fortemente radicato, con una profonda conoscenza del nostro Paese e cuorisitá per la lingua, la cucina, la moda e tutto ció che riguarda il Made in Italy. L’Italia continua ad essere identificata dagli svedesi quale Paese con uno stile di vita altamente qualitativo, un clima mite ed una indubbia ricchezza storica, artistica e culturale.

Il 2012 è ultimo anno di riferimento statistico ufficiale, ha registrato un leggero calo degli arrivi di svedesi in Italia (fonte ISTAT: 599.239 rispetto ai 609.826 del 2011), ma i principali operatori turistici svedesi confermano un trend positivo delle vendite dell’Italia per il 2014. Il periodo estivo (2012) é quello preferito dagli svedesi per viaggiare in Italia. Le presenze si sono concentrate nei mesi di luglio (120.061) e settembre (76.252).

Da notare quindi una diversificazione nelle scelte di consumo del pubblico turistico svedese che durante il periodo estivo sceglie sia la tradizionale “vacanza sole e mare” sia quella “attiva” (trekking, hiking, biking etc.).

Post Correlati

Più turisti in montagna,...

Più turisti in montagna, anche se con poca neve FONTE: Sole 24 Ore – Federalberghi –...

Flussi turistici (PAESI

Flussi turistici (PAESI BASSI) 2,14 milioni il numero dei turisti. Mare e montagna le...

Flussi turistici (RUSSIA)

Da nord a sud, l’Italia e’ trainata dai turisti russi, appassionati delle...