Flussi turistici (PAESI BASSI)

Flussi turistici (PAESI BASSI) 2,14 milioni il numero dei turisti. Mare e montagna le mete preferite con l’attività outdoor.

FONTE: Sole 24 Ore – Federalberghi – Italia _As Marketing Solutions – Turismo

Secondo i dati elaborati dal NBTC-NIPO, risulta che, su una popolazione complessiva di 16,9 milioni di persone, in media il 79,5% degli olandesi va in vacanza, una percentuale rimasta perlopiù stabile negli anni.

Nella classifica delle destinazioni l’Italia si piazza in sesta posizione con una quota di mercato pari al 6% contro il 18% della Germania. I dati Banca d’Italia/ONT indicano un numero di viaggiatori olandesi in Italia pari a 2,14 milioni (+8% rispetto al 2013), per un totale di 13,47 milioni di pernottamenti (+11,4% rispetto al 2013) ed 1,173 miliardi di euro di spesa (+13% rispetto al 2013). In base ai dati NBTC si prevede un leggero aumento (+1,5%) del numero di vacanze estive in programma per il 2016, con 10,7 milioni di olandesi che pianificano una vacanza estiva (150.000 in più rispetto allo scorso anno).

Le motivazioni principali per una vacanza in Italia sono legate alle città d’arte, al mare, ai laghi ed alla montagna – con preferenze per il ciclismo, trekking e sport – seguite da shopping, cure/benessere, affari/viaggi di lavoro.

Post Correlati

Più turisti in montagna,...

Più turisti in montagna, anche se con poca neve FONTE: Sole 24 Ore – Federalberghi –...

Flussi turistici (SVEZIA)

Flussi turistici (SVEZIA) sole e mare. FONTE: Sole 24 Ore – Federalberghi – Italia...

Flussi turistici (RUSSIA)

Da nord a sud, l’Italia e’ trainata dai turisti russi, appassionati delle...