PUBBLICITA' IN MONTAGNA
SCENARI SPETTACOLARI ESALTANO IL BRAND
Nell’immaginario collettivo, le località montane sono veri e propri city brand, percepiti in modo preciso e definito, in grado di esaltare e imprimere distintività al brand. Sestriere, Cervinia, Cortina, Madonna di Campiglio, Courmayeur, sono tra le più prestigiose località montane europee parte del network GPS.
Comunicare attraverso il network montagna di GPS significa entrare in contatto con un target metropolita e altospendente, che esplora uno stile di vita e di consumo globale, brand oriented e gratificante. Un popolo di innovatori e early adopter, che ricerca l’empatia con i brand di valore.
IL CONTESTO: GLI SKI RESORT
La Montagna è punto di contatto con un pubblico dalle abitudini di consumi global e brand oriented. Impatto, memorabilità e pressione pubblicitaria godono del contesto e del momento di comunicazione.
Le Alpi sono la principale destinazione del turismo invernale, attirando il 43% della popolazione mondiale degli sciatori. Cortina, Sestriere e le montagne olimpiche, Cervinia, Courmayeur sono tra gli ski resort più prestigiosi a livello internazionale.
IL MOMENTO: LE VACANZE
Le vacanze creano opportunità irrinunciabili per entrare in connessione positiva con la gente attraverso la comunicazione.
Inaugurano un momento euforico, liberano la mente dalle oppressioni abituali, sviluppano la relazionalità (principio basico di ogni forma di vita): la disponibilità alle relazioni è favorita da contesti positivi, di felicità, di relax.
Comunicare a persone che partecipano a questo relax vacanziero significa parlare a persone più ricettive, con più tempo mentale a disposizione. Persone che vivono senza veti relazionali, con disponibilità altissima di ricezione di stimoli, anche acritici.
UN'AUDIENCE DI ASSOLUTO VALORE
Per ogni località GPS analizza i flussi dell’utenza, identificando e presidiando aree strategiche: i luoghi di maggior aggregazione dell’utenza (come i punti di ristoro e i raduni delle scuole sci), le biglietterie, le piste e gli impianti di risalita più utilizzati, da presidiare attraverso un mix di formati che giocano un ruolo chiave a seconda degli obiettivi di copertura e frequenza del brand.
Grazie al proprio Data Room, G.P.S. è in grado di fornire una stima attendibile dei contatti generati con la campagna di comunicazione.
IL NETWORK
Clicca e scarica la presentazione del Network Montagna GPS per scoprire località, periodi di pianificazione e formati.
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STORIE DI SUCCESSO
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